17 maggio 2019

MDF Italia ultime novità del 2019

eleganza, stile ed essenzialità

sedia flow filo mdf italia

MDF Italia  conferma il suo stile elegante, essenziale, originale unendo estetica e anima tecnologica e al Salone del Mobile di Milano 2019.

Di seguito le novità presentate proprio in occalione del Salone del Mobile.

Flow 10th mdf italia

Al Salone del Mobile di Milano celebra il 10th anniversario della collezione Flow, diJean Marie Massaud .

Il design ricercato dell’ampia famiglia Flow , si arricchisce per il suo anniversario di nuove versioni: Flow 10th, Flow Leather, Flow Filo.

Flow 10th, iconica versione delle sedute Flow Chair e Flow Slim, con scocca posteriore opaca bianca e gamba sabbiata o scossa posteriore in nero lucido con gamba verniciata nera. La particolarità di Flow 10th è che si presenta con un nuovo e originale basamento 10th in metacrilato. L’utilizzo di questo materiale dona alla seduta l’illusione di galleggiare nell’aria.

flow filo chair mdf italia

Flow Filo, l’inedita versione dell’iconica seduta in versione chair e slim, che si fa notare per il connubio tra ricerca e artigianalità, dall’estetica minimal e funzionale. Con un’anima d’acciaio, ottenuta saldando insieme i sottili e splendenti fili d’acciaio di cui è composta, questa nuova versione della seduta Flow, viene proposta con o senza imbottitura –in cuoio nero o avorio- disponibile su richiesta anche l’imbottitura dello schienale. La seduta Flow Filo trova la sua ideale collocazione tanto in abitazioni contemporanee che classiche. Tra le altre novità, adesso è disponibile anche la versione Flow outdoor.

flow-leather-3c

Flow Leather disponibile in due finiture di pelle Nuvola e Anilina. Speculari nella sua applicazione, la pelle Nuvola, presentata in 11 tonalità, è stata pensata per arredare ambienti contract come ristoranti, uffici, hotel si distingue per una texture punzonata all’interno e liscia all’esterno, mentre Anilina proposta in 7 differenti tonalità di pelle premium, con dettagli punzonati all’esterno e liscia all’interno si inserisce perfettamente in aree living o in spazi dedicati all’home office.

tavolo tense curve mdf italia

Anche l’iconico tavolo della collezione Tense si arricchisce di una nuova versione, Tense Curve, dalla silhouette morbida e sinuosa, nato dalla volontà di Piergiorgio e Michele Cazzaniga di favorire la convivialità degli ospiti arrotondando la sua forma.

Qubit mDF ITALIA

Le nuove proposte di MDF Italia nate dalla collaborazioni con importanti designer e architetti anticipano tendenze e stili di vita, focalizzandosi sulla versatilità e pluralità d’uso. È il caso di Qubit, il sistema di contenitori, ideale come libreria, dalle geometrie rigorose ed elevata funzionalità, disegnata da Victor Vasilev . Qubit, definita da Vasilev come una “microarchitettura” è caratterizzata da una ripetizione di singoli moduli, ideale per diversi ambienti, dal living alla zona notte, come elemento divisorio o come totem free-standing, si fa apprezzare in ogni lato che la compone e in qualsiasi delle tre dimensioni disponibili.

Metodo mdf Italia

L’altra novità presentata in occasione del Salone del Mobile disegnato da  Leonardo Talarico per MDF Italia è Metodo, una nuova concezione di coffee table, dal design minimal e linee geometriche circolari, che posti su piani differenti si incontrano per creare sia il piano d’appoggio che l’intera struttura. Ed è grazie al suo design minimal e ultracontemporaneo che permette a Metodo di inserirsi perfettamente in diversi ambienti residenziali, dal living alla zona notte.

Sedia Neil Twist Mdf Italia

Tra i nuovi prodotti 2019, scopriamo che Jean Marie Massaud presenta l’evoluzione della sedia Neil. Neil Twist, questo il suo nome, si presenta grintosa, versatile e in perfetta armonia con lo stile MDF Italia. Così come suggerisce il suo nome, l’evoluzione sta nella corda intrecciata manualmente con il dettaglio di un punto a incrocio internamente a contrasto con il geometrico dello schienale, che le conferisce un tocco di esclusività. Il suo design la rende ideale sia per ambienti interni che per soluzioni outdoor.