11 dicembre 2019

Letti con piedino: tendenza dell'arredo contemporaneo

La camera da letto è la stanza più intima e personale della casa, quella che non viene vista da tutti. Dev’essere accogliente, invitante, confortevole e rilassante e, soprattutto, deve rispecchiare i gusti e la personalità di chi la vive.

 

Oltre a scegliere i colori e lo stile, il grande dilemma che accomuna tutti è quello che riguarda la scelta del letto. Il letto è il protagonista della zona notte. Un tempo si passava molto meno tempo a letto, mentre oggi non è solo un luogo dove dormire, ma anche un posto dove leggere, sorseggiare un tè e, perché no, anche lavorare.

 

Per tutti questi motivi, il letto dev’essere comodo ma anche esteticamente bello da vedere e in armonia con il resto della stanza. L’ultima tendenza in fatto di stile vede il ritorno dei letti con piedini, che danno un’idea di leggerezza e di grande comfort visivo.

 

Vi presentiamo alcune soluzioni di letti matrimoniali con piedini dell'azienda Novamobili.

Letto con piedini elegante e raffinato

letto_1

La prima proposta riguarda il letto Velvet molto elegante e raffinato, con testiera imbottita che sembra avvolgere l’intera struttura. Il giroletto è rialzato e può essere personalizzato con tessuti, pelle o ecopelle. Geometrie pulite ed essenziali rese ancora più delicate dai colori tenui dei tessuti.

Letto con piedini giovane e minimal

letto_2_2

Il letto Rain è una soluzione molto giovane e contemporanea, con la combinazione di legno e tessuto e una linea pulita e minimal. La testata è imbottita e ha ai lati due vassoi circolari che fungono da comodini. I piedi in questo caso hanno base circolare, il giroletto è in tessuto e legno scuro.

Letto con piedini in metallo

letto_3

I piedi per letto possono essere in metallo, legno o plexiglass e possono essere lasciati al naturale o rivestiti da tessuti, pelle o ecopelle. Il letto Margot è in tessuto e ha dei piedini in metallo, ma le combinazioni possono essere diverse, a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente. Il risultato è sempre di grande modernità ed eleganza.

Letto con piedini in legno

letto_5

Ancora un’altra proposta di letto con piedini, questa volta in legno. Il letto Grace ha una struttura impiallacciata in rovere, che si unisce in maniera ergonomica all’ampia testata. Il risultato è un letto dal design semplice e accogliente. La versatilità dei letti con piedi fa sì che possano essere inseriti in qualsiasi contesto, dal più classico al più contemporaneo.