Wall&decò

Contemporary wallpaper

Wall&decò nasce nel 2005, da un'intuizione di Christian Benini, fondatore e direttore creativo del brand, in origine fotografo pubblicitario: nel riprodurre un'immagine con grandi foglie da utilizzare come fondale per un set fotografico, ne percepisce subito l'alto valore decorativo valore e possibili declinazioni nel mondo dell'arredo.

La suggestione delle immagini del fondale attira subito l'attenzione di architetti e designer - Wall&decò appare sul mercato lo stesso giorno e contribuisce in breve tempo a ridefinire l'estetica della decorazione murale, con una filosofia precisa e innovativa: mai più ripetizioni fantasie e geometrie, tipiche della carta da parati tradizionale, ma ingrandimenti e macroimmagini dal forte effetto materico.

Estetica all'avanguardia, ricerca tecnica e innovazione sono i pilastri di Wall&decò nel quotidiano. Wall&decò offre un servizio di progettazione con vari livelli di personalizzazione, che vanno dall'adattamento di colori e dimensioni delle grafiche in collezione, allo sviluppo di soggetti completamente nuovi creati appositamente per il cliente, soddisfacendo anche le esigenze progettuali più impegnative.

Wall&decò: una visione creativa in cui la carta da parati diventa protagonista assoluta dell'abitare contemporaneo.




Alcuni dei prodotti a marchio Wall&decò: