20 ottobre 2015

Bonus Mobili prorogato fino al 31 Dicembre 2016

Detrazioni fiscali del 50% sui mobili

Ottime notizie per chi sta acquistando casa e deve restrutturarle infatti il Consiglio dei Ministri ha approvato il 15 ottobre 2015 il Disegno di Legge recante “disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato” (Legge di Stabilità 2016). 
 
 
Una manovra finanziaria da 26,5 miliardi di euro che prevede anche la proroga al 31 dicembre 2016 delle detrazioni fiscali del 50% per le spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie e per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici (il c.d. bonus mobili).



Sembrerebbe inoltre che il governo stia pensando a detrazioni ad hoc per i giovani con meno di 35 anni. 
Il presidente di Federmobili Mauro Mamoli ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e ringraziamo il Governo per aver prorogato il Bonus a tutto il 2016 e confidiamo che venga accolta anche la proposta di agevolazione riservata ai giovani. "